venerdì 30 gennaio 2015

DIANA REGINA DI CUORI


VESTIVAMO COME DIANA                 https://www.youtube.com/watch?v=i_bOFhnfUqs

Sì perchè come sapeva portare lei la corona, con tanta grazia ed eleganza, non si è più visto con nessuna principessa, nè tanto meno Regina, perchè non è semplice questione di fashion ma di amore.
Lady D. è la “principessa” che della beneficenza ha fatto la sua missione.

L’hanno fatta anche le altre, la principessa Margaret e la principessa Anna rispettivamente sorella e figlia di Elisabetta, ma la cenerentola Diana è quella che l’ha fatta con grande amore.



  https://www.youtube.com/watch?v=daktBRUWiyo












 La dolcezza del suo sorriso e del suo sguardo quando accarezzava un malato o prendeva in braccio un bambino, erano autentici e si vedeva che sgorgavano dal cuore di una grande donna.


Non una santa, per carità, perché aveva le sue debolezze in campo sentimentale che alimentava, per pareggiare le frustrazioni di un matrimonio infelice, con qualche botta fugace alle guardie del corpo o valletti vari e una sola relazione veramente vissuta con passione con un medico pakistano…per poi finire con uno gigolò come Dodi Al Fayed.
Peccato, perché avrebbe fatto molto per i bisognosi che hanno così perso l’ultima vera Regina di Cuori.
               


sabato 17 gennaio 2015

CASA WINDSOR NELLO SCANDALO

https://www.youtube.com/watch?v=PNgO31HUiFM


Se non fosse per Kate e William che tanta soddisfazione danno alla Regina Elisabetta perchè ad ogni loro apparizione vola il business di prima classe, Casa Windsor sarebbe in procinto di chiudere anche se gli Inglesi amano la famiglia Reale nonostante incida sul bilancio con i vari appannaggi ai suoi membri, mal tollerando comunque scandali di tipo sessuale.
Niente sesso siamo Inglesi. Ebbene sì il sesso è sbirciato dalla serratura ma  viene strombettato ai quattro venti dai tabloid i quali si sbizzarriscono senza che mai Sua Maestà intervenga per smentire perchè sarebbe come avvalorare le notizie.

C'è libertà di stampa e di satira ma comunque fino ad un certo punto perchè ultimamente i Windsor si sono aperti alle querele per tutelare le loro immagini: quella di Kate nuda sul balcone fra tutte perchè la coppia Kate e William sono intoccabili quanto la Regina Elisabetta.
La quale non è mai comunque intervenuta per mettere a tacere voci sulle sue presunte relazioni extra- comiugali sulle quali il principe Filippo ha comunque chiuso un occhio. Contento il marito contenti tutti.
Infatti anche i Tabloid non hanno insistito anche se puntualmente, quando viene alla ribalta il principe Andrea non fanno mancare al pubblico di rimarcare la sua presunta origine illegittima, ovvero di figlio della colpa della Regina Elisabetta con qualche “servitore” del suo staff.
Fisicamente Andrea è quello più dotato fra i figli della Regina sia come stazza che come viso a mascella quadra che fanno pensare ad un robusto mandrillo.


Infatti non si è mai fatto mancare nulla tanto da chiudere un occhio anche su quelle della scandalosa consorte Sarah Fergusson. Contento lui contenti tutti? La Regina no, per cui Sarah è stata bandita da Corte: di mandrillo ce n'è uno mentre Sarah è nessuno. Lo dice lei, la Regina, perchè Sarah ha continuato a vedersi col marito facendo famiglia sempre unita sicuri entrambi che la Regina prima o poi perdonerà.
L'occasione è arrivata puntuale quando uno scandalo ha colpito in pieno il Principe Andrea facendo di lui oltre che infaticabile mandrillo anche pedofilo avendo abusato tanti anni fa di una minorenne, tale Virginia Roberts la quale ha rivelato solo ora alla stampa di essere stata usata come schiava per incontri sessuali con il principe tramite il finanziere e socio in affari Jeffrey Epstein incriminato in seguito per adescamento. Episodio che aveva costretto il principe a chiudere l'imbarazzante amicizia.
Sarà vero sarà falso sarà perchè ti amo, fatto sta che Sarah Ferguson è scesa in campo per difendere il marito sperando finalmente nella grazia.




Sua Grazia la Regina Elisabetta si è trincerata come al solito in un silenzio regale in attesa che passi la bufera.  Poi deciderà. Ma c'è chi già scommette sul suo ritorno a Casa Windsor mentre su Virginia Roberts calerà il sipario come bugiarda seriale avendo tirato in ballo anche Bill Clinton.
Anche qui sarà vero sarà falso...
Sarà che questa ragazzina tra l'altro dallo sguardo fin troppo dolce e gentile possa essere stata manipolata a piacimento da rozzi e volgari puttanieri che scambiano una minorenne per una prostituta facendoli esultare: “Abbiamo una Banca!” Con relativo Bancomat?
E' un dejavue infinito, diciamolo.
 Ieri una marocchina, oggi una ragazzina, domani è un altro giorno si vedrà. Avanti così, senza alcuna vergogna.

DUCHESSA DI CAMBRIDGE IN BRICOLAGE



La duchesse salue les enfants présents à la Barlby Primary School de Londres










La Duchessa di Cambridge è radiosa. Così recita la didascalia di Galà France per presentare Kate in visita ad una scuola d'arte per bambini dove ovviamente per prima cosa si insegna il bricolage.
Lo stesso bricolage che deve avere ispirato la stilista di Kate perchè su un tubino total black ha aggiunto un décor con tessuto Chanel a completare il bordino dell'orlo e come intarsi in due tasche. Il tutto completato da una pochette che la dice lunga sull'insieme della mises alquanto “pochette.

Terribile. Questi accostamenti erano molto in voga negli anni 70 il decennio che ha visto il trionfo della passamanerie riportata in auge dalla Maison Chanel a decorare tessuti a trama larga e sciolta intrecciati in vari colori.
Il tessuto Chanel confezionato come décor non si era mai visto su una prin cipessa o star, questo va detto, ma pur riconoscendone l'originalità l'idea è comunque sorpassata per l'inevitabile effetto dello stile patchwork o burlesco da commedia dell'arte con Arlecchino in primis.


Vestirsi a tema non è comunque nuovo per Kate perchè in occasione della sua visita in America sia lei che William avevano indossato un cappello da Cow Boy.



 Ma quello che resta indimenticato è il cappellino rosso a cresta di gallina per omaggiare la bandiera canadese che Kate aveva indossato in occasione della visita in quel Paese, purtroppo accogliendo solo fischi. Giustamente. Così non insistiamo nel riproporlo. Ma ci basta l'ultima del Bricolage.