martedì 12 aprile 2016

I PUPI DA SEGUIRE nelle LE FAVOLE REALI


                   C’è poco da ridere su Carlo e Camilla. C’è poco da malignare, da imbastire storie che vedono la Duchessa di Cornovaglia a tramare contro Kate perché invidiosa temendo di vederla salire al trono come Regina.
Camilla se ne impippa. Basta vedere come si impegna a passare le sue lunghe giornate di vacanze in compagnia di Charles. Insieme girano in lungo e in largo tutto il mondo, ricevuti con tutti gli onori che si riservano ad un erede al trono.
La loro è una storia d’amore sottovalutata. E invece è la vera favola. Dal primo istante che si sono incontrati è scoppiata la passione fino a stemperarsi in un sentimento forte che li ha uniti in tarda età.
Se non è amore questo molto ci assomiglia. Perché oltre ad amarsi a trovarsi irrestibilmente simpatici l’un l’altro sono unti da affinità elettive gusti e passioni.
Insieme quando viaggiano visitano musei o luoghi storici gustando i cibi locali ed ammirando i paesaggi dei Paesi Lontani, ivi compresi quelli del terzo mondo.
Nessuno ha mai visto però la Duchessa prendere in braccio un bambinetto di colore o abbracciare un ammalato. Non che non ne abbia il cuore ma il compito resta di pertinenza della Duchessa di Cambridge, Kate per gli amici.


La quale sta studiando da Lady D. perchè il posto di Principessa del Popolo è rimasto ancora vacante. La strada è lunga ed ancora tutta da percorrere interrotta comunque dalla nascita del piccolo George al quale giustamenteWilliam e Kate dedicano ormai tutto il loro tempo delegando la beneficienza verso i bambini bisognosi alla zia Anna, l'unica che vi si dedichi attivamente senza le telecamere al seguito.




I primi passi li sta facendo anche Charlene Wittstock  che dopo il matrimonio sembra essere diventata conscia del  ruolo che l’aspetta.
Un ruolo che alla vigilia delle nozze l’aveva spaventata non sentendosi all’altezza per via di quei pupi che il principe Alberto intendeva farle conoscere avendone riconosciuto ufficialmente la paternità prima del matrimonio.
Ecco, ora pace è fatta e se Charlene è sempre più pallida i pupi colorati in braccio a lei sono  felici e contenti. La favola continua!