lunedì 31 marzo 2014

DIANA REGINA DI CUORI


VESTIVAMO COME DIANA                 https://www.youtube.com/watch?v=i_bOFhnfUqs

Sì perchè come sapeva portare lei la corona, con tanta grazia ed eleganza, non si è più visto con nessuna principessa, nè tanto meno Regina, perchè non è semplice questione di fashion ma di amore.
Lady D. è la “principessa” che della beneficenza ha fatto la sua missione.

L’hanno fatta anche le altre, la principessa Margaret e la principessa Anna rispettivamente sorella e figlia di Elisabetta, ma la cenerentola Diana è quella che l’ha fatta con grande amore.



  https://www.youtube.com/watch?v=daktBRUWiyo












 La dolcezza del suo sorriso e del suo sguardo quando accarezzava un malato o prendeva in braccio un bambino, erano autentici e si vedeva che sgorgavano dal cuore di una grande donna.


Non una santa, per carità, perché aveva le sue debolezze in campo sentimentale che alimentava, per pareggiare le frustrazioni di un matrimonio infelice, con qualche botta fugace alle guardie del corpo o valletti vari e una sola relazione veramente vissuta con passione con un medico pakistano…per poi finire con uno gigolò come Dodi Al Fayed.
Peccato, perché avrebbe fatto molto per i bisognosi che hanno così perso l’ultima vera Regina di Cuori.
               


LA SPOSA DI MAGGIO


LA SPOSA SI ISPIRA A BLACK SWAN E A KATE DUCHESSA DI CAMBRIDGE.
 .

















La nuova moda per la sposa  è un tripudio di pizzo valenciennes color bianco. Questi modelli sono creati da Alexander McQueen lo stilista di Kate Middleton. Pizzo a gogò dagli abiti, a decorar la torta e le coulotte.








 Ma il pizzo è accompagnato dalle piume di cigno a decorar cappellini e bustier ispirati al film Black Swan che, se gli è stato aggiudicato l'Oscar 2012, per gli anni a venire continua a far tendenza nel look in cui si esprime al meglio. L’abito da sposa infatti si presta moltissimo a scatenare la fantasia in nuvole di tulle e piume che volano fra pizzi e merletti dei bustiers e giarrettiere.

Il pizzo Valencienne in versione nero (come una sorta di blak swan) è stato lanciato sempre da Kate Middleton che lo ha sfoggiato alla prima di War Horse e poi adottato da tutte le star per eventi monani e red carpet.
A tutt'oggi lo vediamo anche sulla principessa delle Asturie Letizia Ortiz.



   

sabato 29 marzo 2014

ELLEN MIRREN THE QUEEN CONCEDE IL BIS


Ellen Mirren ci riprova: dopo la prova di The Queen nei panni della Regina Elisabetta che le era venuta così bene nel modo di porgersi compresi i tic del giocherellar con occhiali e penne o nel  dare sfogo alle emozioni solo quando si sentiva sicura di non essere spiata da valletti dame di compagnia o dal Principe Filippo. Il quale pur restando sempre a un passo indietro in realtà si voleva intromettere in ogni questione anche senza essere interpellato.La Regina è una sola, al massimo ha regnato in  duetto con la compianta regina-madre (sua preziosa consigliera), ma in ogni circostanza  è soltanto lei a decidere, tanto da non dividere nemmeno la camera da letto col marito principe consorte.
Nel film The Queen tutto questo è  stato ampiamente illustrato con in sottofondo la tragedia della principessa Diana e gli intrighi di Blair e sua moglie Claire per ricevere il permesso del funerale di Stato.
“ Ma non è più un’altezza reale” frenava invece la regina facendo intravedere quanto fosse legata al protocollo di Corte seguito nei secoli e millenni per regnare sul popolo.
Il quale è diventato sempre più felice di vedere l’imborghesimento della famiglia reale con l’introduzione a Palazzo di tanti commoner per convolare a nozze con rampolli del nobile casato come se ogni reale fosse “uno di noi”.
La Regina invece non fa comunella con nessuno avendone abbastanza dei Paesi del Commonwealth che ha girato in lungo e in largo pensando di passare la Corona a chi sappia fare altrettanto. Per il momento in testa c’è il principe Carlo il quale ha girato quasi quanto la Regina essendo ormai diventato  anziano come lei.
Insomma, a parte la parentesi della principessa Diana, che per fortuna (per Elisabetta) William e Kate stanno mettendo in ombra per brillare come la coppia reale più bella del mondo, la Regina d’Inghilterra piace visto il tributo dei suoi sudditi al Giubileo dello scorso anno.
Piace anche per il contributo di Ellen Mirren diciamolo perché con The Queen ha saputo rivalutare la figura di Elisabetta (dalla quale il Popolo sembrava essersi allontanato) specie quando soggiornava a Balmoral rappresentandola come una donna di una certa età molto in gamba che guidava da sola il Suv per le montagne arrivando a commuoversi davanti a un cervo comparso improvvisamente al suo cospetto.
“Nessuno conosce il popolo Brittannico meglio di me” diceva in The Queen Ellen Mirren sicura che dopo i funerali sarebbero tornati tutti intorno alla sua Corona in attesa di ordini.
Infatti tutto è tornato come prima quando ogni primo ministro in carica si recava in udienza a Buckingham Palace tutti i martedì all’ora del te per un colloquio privato.
Questa sfilata viene rappresentata da Ellen Mirren in The Audience, dapprima a Teatro e  tra poco nelle sale al cinema, sempre nei panni della Regina Elisabetta così rivalutata nel ruolo di monarca in linea diretta con il Parlamento pur non presenziando di persona.
Questo per dire che a tutt’oggi la Regina Elisabetta regna sovrana sul Popolo d’Inghilterra anche se le hanno tagliato costi ed appannaggio. Ma il suo potere è rimasto sempre illimitato nei secoli e millenni avendo sotto di lei Scotland Yard ed i Servizi Segreti che la tengono costantemente informata ed allertata sulle mosse della scacchiera mondiale nella quale muovere (o eliminar)  pedine.
Insomma non è una regina anziana che fa tappezzeria a Palazzo anche se cade a pezzi. Il Palazzo.
Ellen Mirren ce la mette tutta per accattivarsi  l’applauso del pubblico che ovviamente si estende anche alla Regina Elisabetta. A Dio il compito di salvarla, alla Mirren quello di dargli una mano, tanto che  Elisabetta ha voluto conoscerla facendo con lei un brindisi alla loro salute. Di vecchie Regine.

mercoledì 26 marzo 2014

PRINCIPESSE IN SCENA


Che cosa differenzia la Vecchia Europa dall’America? Il sangue Blue.
In Europa le teste coronate sono tornate clamorosamente in auge tra matrimoni ed incoronazioni che hanno portato in scena tanta voglia di principessa.
C’è molta attesa per le due principesse d’eccellenza nei biopic con Naomi Watts per Diana e Nicole Kidman per Grace. Le principesse Diana e Grace si sono incontrate realmente una sola volta a Montecarlo, fra sorrisi ed imbarazzi perché Grace aveva fatto un pensiero sulla figlia Caroline per andare sposa a Carlo d’Inghilterra. Ma Carlo, consigliato da Camilla, aveva preferito Diana Spencer giovanissima e la cui verginità era stata anche certificata.





Di principesse l’Europa abbonda e stupisce come i settimanali delle cronache rosa italiani non se ne occupino preferendo dedicare servizi, chissà perché, a personaggi dello spettacolo non sempre noti a tutti.
Forse perché da noi le uniche Principesse di Casa Savoia hanno fatto il loro tempo restando da inseguire Clotilde Coureau ed il Principe Emanuele Filiberto i quali si son dati all’arte con spot sexy e performance di tipo Burlesque con tanto di travestimenti per lui e strip-tease per lei declassandosi un filo in regalità.
Le monarchie Europee si sono comunque adeguate alle scelte di partner non propriamente di origine nobile, accettando di accasare i rampolli a loro esclusiva scelta e piacere purchè, una volta messa la Corona, si dimostrino all’altezza dei loro ruoli a confermar quel detto che Principesse si nasce, perché tutte le ragazze giovani e belle si sentono delle principesse.
Con la Corona in testa è facile diventare realmente tali più difficile è mantener lo status.
Letizia Ortiz e Felipe di Spagna per esempio sono stati ultimamente molto contestati mettendo in forse il futuro di quella Monarchia sempre in scena con degli scandali piuttosto che come esempio di condotte regali ed esemplari. La coppia è bellissima ma non ha mai raggiunto la popolarità di William e Kate perché quest’ultimi più sinceramente innamorati.
La Coroncina di diamanti in testa è tornata ad essere il sogno di tante ragazze, specie tra le fila delle miss, non tanto numerose comunque, che si sono sempre accontentate di cerchietti impreziositi da Swarovsky. Molto luccicanti in scena ma miseramente spenti quando si abbassano le luci dei riflettori.
Onde evitare questo tipo di cerchietto che fa molto reginetta della festa, le star hanno adottato il cerchietto decorato con pietre, nastri e fiori che sta facendo tendenza fra le adolescenti per seguir la moda del Grande Gatsby a sostituire la mitica cuffietta di perline lanciata da Mia Farrow che tuttora  spopola a Sharm El Sheick e negli Emirati Arabi sempre molto appassionati di acconciature a cuffia o a cerchietto decorato. Visto anche su Rania di Giordania anni fa. Visto e piaciuto perché la Regina di Giordania si è un filo defilata dalla vita pubblica per non urtare la popolazione per il suo look e tenore di vita lussuosamente troppo occidentale tanto da non festeggiare il suo ventesimo anniversario di matrimonio, così passato in sordina fra i sudditi anche se celebrato dai tabloid d’Europa. Sono tempi duri per tutti, anche per i regnanti i quali mettono la corona in testa una volta o due l’anno giusto per sfilare a qualche matrimonio per farci sgolosare. Ai sogni le ragazze per la maggior parte non credono più. L’unico rimasto è quello di trovar uno straccio di lavoro. Così se Principesse “si nasce”,  Cenerentole si diventa.
                       
                        NUOVE OPPORTUNITA' DI LAVORO
Fra le nuove opportunità di lavoro per i giovani c'è quella del/la Dog Sitter.
Non ci vuole un titolo di studio particolare o un corso formativo ma solo un'attitudine naturale verso gli animali, cani in primis.
Infatti sono loro che richiedono più attenzioni perchè non possono restare chiusi in casa quando i padroni sono al lavoro avendo necessità di correre nel parco per giocare e fare i bisogni.
 Armati di paletta e sacchettino i dog sitter sono pronti a pulire dove i cani sporcano, portandoli anche a far toeletta o a intrecciar rapporti con i cani vicini senza rischio di accoppiamenti selvaggi con sconosciuti con pericolo di generar bastardi.
Insomma un vero e proprio lavoro compensato con paga settimanale che non è comunque paragonabile alla soddisfazione di stare tutto il giorno in compagnia di cani per farli divertire al parco.
L'amore per gli animali e la natura  può dare anche un contributo per la difesa dell'ambiente dando l'esempio a quei maleducati  che ne hanno tanto di bisogno.

GIOIELLI REGALI E I RACCONTI DI CARTIER


http://www.hola.com/realeza/2014013069429/princesas-joyas-cartier/





I diamanti sono i migliori amici delle donne.

Grazie stragrazie recita Marilyn pensando alla Tiara di sua madre da rubare (anche se poi in realtà si sa che nel cinema erano Svarowsky),






     



L'importante è il pensiero
ribatte Audrey da Tiffany








 Penelope lo mostra a Cameron in The Counselor.
Gola gola!

(Ancora per poco...)








CARTIER, PLACE DE L'OPERA

sabato 22 marzo 2014

LAPRINCIPESSA E IL CENERENTOLO



 Sempre più spesso principi e principesse scelgono di sposare persone comuni, una volta impensabile fra i nobili.
 Grande  simpatia ha suscitato il matrimonio di Victoria di Svezia 32 anni con Daniel Westling 36, suo personal trainer che da Cenerentolo è stato assurto al ruolo di Principe.
Consorte, si precisa, perché tale rimarrà nel tempo fino a che la favola continua…
Durerà, non durerà? Finchè duro durerà c’è da scommetterci, ma quando subentrerà la noia della routine il matrimonio farà la fine di tutti quelli che lo hanno preceduto, ovvero un divorzio annunciato.
Il trend lo ha lanciato la Principessa Margaret d’Inghilterra che, per prima, ha rotto l’usanza di “sposarsi fra nobili” convolando a ingiuste nozze con Anthony Amnstrong Snowdon, fotografo di Corte che l’aveva conquistata immortalandola come una Diva.
Ingiuste nozze perchè quello non era il suo grande amore, quello che la Principessa portava ancora nel cuore dopo avervi riunnciato per “ordine” della sorella la Regina Elisabetta.
Il tale fortunato che aveva avuto l’onore di far innamorare Margaret era un ufficiale divorziato e dunque inaccettabile per la Corte dei Windsor. (Nonostante l’esempio dei Tudor...!)
Messa alle strette, la principessina (allora molto giovane) non aveva avuto dubbi,e  rinunciava al suo amore per scegliere di restare a Corte per continuare a crogiolarsi negli agi e nei privilegi. Che in seguito, fattasi furbetta e sveglia, ha preteso di condividere con il fotografo facendone un perfetto Lord, per rendere così credibile la favola.
Dopo l’inizio scoppiettante, si è passati alla separazione in casa con flirt consumati da entrambi per “tenere viva l’Unione” così come ha sostenuto Lord Sbowdon in una intervista, per poi arrivare a quel divorzio nel quale la Regina credeva fermamente.
Anche Margaret del resto, perché dopo il divorzio si era data alla pazza gioia non facendosi mancare nessuna esperienza ivi compresi amori saffici e di gruppo (così come si legge nelle sue biografie) con tanti amici che le hanno condito la vita a base di fumo, alcol e coca.
Uno spasso durato fino alla morte giunta dolcemente mentre dormiva. Ma non soffocata perché il suo messaggio è stato raccolto dai nipoti, figli della Regina, i quali hanno voluto seguire le orme della zia principessa, molto emancipata, considerata dai suoi sudditi una grande donna.
E simpatica diciamolo, tanto da aver ispirato il bellissimo film Vacanze Romane con Audrey Hepburn perchè sotto gli abiti della principessa scalpitava una donna in cerca di emozioni vere al di là dei rituali di Corte.
Detto e fatto per Anna in primis, l’unica figlia femmina di Elisabetta che di Cenerentoli ne ha sposati due, perché con il primo il Capitano Mark Phillips con il quale condivideva la passione per i cavalli, è stato un disastro per tutta la serie di corna e figli illegittimi che lui le ha fatto ingoiare.
Con grande riscontro comunque perché la Principessa Anna si consolava con l’amante Timoty Laurence poi diventato suo secondo marito, convivendo tuttora il menage con discrezioni ignorandosi platealmente. Secondo lo stile British della famiglia Reale.
Tutte favole, quelle dei Reali, che comunque sembrano più storie dipanate nell’ordinaria follia di una vita da favola come quelle che hanno perpetrato le principesse di Monaco: Caroline con Stefano Casiraghi (bellissimo ma modestamente manager Brianzolo tutto fabbrichetta e dinè, morto prematuramente ed entrato dunque nel mito) e Stephanie con le varie guardie del corpo, circensi, maestri di sci e amici di scorribande in perenne vacanza.. Potevano bastare? Sì, abbastanza per fare una squadra di calcio, ma non per trovare l’amore.
A completare la favola monegasca della principessa e il Cenerentolo ecco che Charlotte le ha superate tutte scegliendo un compagno che di  professione fa l'attore comico facendo con lui anche un bebè senza regolarizzar la convivenza con le nozze.
Quello che conta è vederla appagata così come sembra la principessa Victoria di Svezia, innamorata e felice col suo Cenerentolo che l’ha guarita dalla anoressia, facendo un regal matrimonio sontuoso e spettacolare che ancora una volta è riuscita a farci sognare. Durerà?
Perché finito lo stupore c’è da chiedersi come vivrà questa bellissima e giovane coppia il loro menage: si metteranno insieme a gestire una palestra, oppure metteranno su una fabbrichetta di articoli sportivi (già ci sono state polemiche in questo senso per la mano d’opera ingaggiata fra i bambini indiani, subito smentita con accantonato il progetto) oppure lui sarà introdotto a Corte per attaccare il cappello al chiodo facendo il principe consorte nel crogiolarsi fra agi e piaceri della classe nobile.
A questo ci aveva fatto i conti anche il “cenerentolo-commercialista” della Infanta di Spagna, la principessa Elena, ma gli è andata male perché lei si è stancata chiedendo il divorzio dopo essere stata coinvolta in uno scandalo finanziario di corruzione e illeciti vari per abuso di potere.
Purtroppo, la favola del Cenerentolo “e vissero felici e contenti…” a tutt’oggi non è ancora stata scritta avendo più fortuna quella classica della Cenerentola che sposa un Principe, ma con la principessa Vittoria pare ci sia una speranza!
Infatti recentemente i principi di Svezia sono stati immortalati in cucina ad insegnare a fare i dolcetti alla loro bambina per prepararla a una vita normale di casalinga. Reale! Così, la favola continua....

                           


REGNANTI IN PENSIONE



         
MAGGIO 2013 - La sfilata di Cannes non è niente in confronto a quella che abbiamo visto alla recente inaugurazione dei regnanti di Olanda, succeduti alla Regina Beatrice che ha lasciato il trono al figlio e alla gagliarda Maxima.

Le teste coronate d’Europa erano riunite in esclusiva fra di loro, senza imbucati di ex tronisti savoiardi o divi e stilisti vari. Solo reali seduti su un trono o come aspiranti tali. Per una volta l’Europa ha fatto ancora sognare il mondo con una sfilata di teste coronate con diademi e collier di inestimabile valore da lasciare senza fiato.
Non è tutto oro quel che luccica? No no quello era tutto oro con una cascata di diamanti a volontà che messi tutti insieme potrebbero salvare le sorti tutte dell’umanità. Altro che banche. I gioielli delle Corone sono i più preziosi in assoluto.
Purtroppo a portarli sono quasi sempre i regnanti di una certa età, ma in questa sfilata in Olanda sono apparse molte coppie giovani di principi e principesse in attesa di salire al trono. Non di spade comunque perché difficilmente ci sono guerre intestine in corso a spodestare l’uno o l’altro perché la monarchia è l’unico ceto  rimasto a rispettare rigorosamente le gerarchie. Ciascuno al proprio posto: o sul trono o come cortigiano.
Il principe Carlo e Camilla sono tornati in Inghilterra galvanizzati perché la Regina ha dato loro un segnale di imminente successione al trono.
Al quale stanno rispondendo tante altre teste coronate, vuoi per amore o vuoi per forza. La curiosità è che gli eredi più probabili portano tutti e due il nome di Filippo, il bello quello di Spagna, il timido quello del Belgio.
Se per Felipe di Spagna potrebbe essere una forzatura succedere al trono insieme a Letizia Ortiz, perché la Spagna non ne può più di Juan Carlos così come la sua consorte Regina Sofia alla quale pesano le troppe corna anche se portate con molta rassegnazione e dignità, per Filippo del Belgio insieme a Matilde potrebbe essere il coronamento di un sogno coltivato da tempo dai rispettivi genitori Paola e Alberto di Liegi.
I quali sono amatissimi dai sudditi perché hanno regnato uniti dopo essersi ritrovati con un ritorno di fiamma in età matura. Anche loro sono succeduti al Trono per concessione della Regina Fabiola, rimasta vedova di Re Baldovino che l’aveva sposata a sorpresa prima della sua decisione di farsi monaca.
Infatti la coppia era molto religiosa e pia tanto da fare grande contrasto con il fratello di lei, Fabiolo pecora nera del casato, e il Fratello di lui,  Alberto con  la cognata Paola di Liegi, una bella ragazzona di robusti appetiti che annoiandosi mortalmente alla Corte Belga si era concessa, ma se per questo anche il marito, qualche scappatella una delle quali immortalata da tutti i giornali suscitando grande scandalo.
Messo subito a tacere quando la Regina Fabiola, rimasta vedova, si era decisa a lasciare il trono ai cognati anche per amore del nipote Filippo che adorava.
Da quella svolta i nuovi sovrani del Belgio avevano come si suol dire messo la testa a posto sotto una corona di diamanti regnando in armonia con figli e sudditi.
Dopo la decisione di Beatrice d’Olanda ora anche i sovrani del Belgio sembrano intenzionati a lasciare il trono a Filippo e Mathilde sicuri di essere onorati e rispettati così come hanno fatto loro con la Regina Fabiola.
Filippo e Mathilde hanno quattro bellissimi bambini che danno garanzia di famiglia unita e stabile con genitori maturi e dunque pronti a regnare. Una decisione che potrebbe indurre tanti altri regnanti Europei ad adottare in favore degli eredi al trono.
Perché esiste un trono.
 Non come fra I Savoia i quali litigano sempre fra di loro per questioni ereditarie senza aver più un trono. Già ma c’è ancora in ballo la questione dei gioielli della Corona da risolvere con la Repubblica Italiana. Intanto il principino Emanuele si dà alle imitazioni travestito  da Dalida nel talent show francese omonimo a Tale e Quale, in attesa che gli italiani acconsentano a restituirgli i gioielli perduti! Per sempre purtroppo.






ROYAL BABY IN POLE POSITION



Il baby royal è sicuramente l’evento dell’anno 2013 che ha confermato Kate come icona di Casa Windsor a livello mondiale.




Kate si è fatta così perdonare le intemperanze hard nel mostrarsi al balcone nuda con il principe consorte William per “documentare” un ritorno di fiamma (dopo una convivenza decennale) che ha dato buoni frutti.
Come sa gestire lei i media c’era solo Diana dalla quale William sembra aver appreso l’arte mettendola da parte, di comunicare direttamente alle masse. Intercettazioni permettendo è ovvio che sono sempre dietro l’angolo per spiare retroscena imbarazzanti che, per il momento, non hanno colpito la coppia più amata del mondo.
Non è così per la bellissima Charlene ed il principe Alberto la coppia del principato di Monaco che fin dal primo giorno di matrimonio era corredata di dossier piccanti sulla vita del principe, già noti a Charlene ed al pubblico.
La nuova Principessa di Monaco si è comunque adeguata entrando perfettamente nei ranghi della Regal Casa di Montecarlo per occupare il più degnamente possibile il vuoto lasciato dalla compianta Grace Kelly. Della quale sembra voler somigliare di tutto punto sia nel look che nell’impegno nella beneficienza così come la principessa Grace aveva sempre assolto con generosità o colpi di teatro spettacolari come il Ballo della Rosa o altri eventi similari per attirare miliardari da tutto il mondo.
Il Principe Alberto invece assomiglia sempre più a Ranieri, principe manager e grande sportivo, che ha saputo assurgere il principato di Monaco a piccolo Stato indipendente di grande prestigio liberandosi dal cliché di Paese dei Campanelli, da operetta per intenderci.
La coppia regale è molto riservata, a parte eventi di beneficienza, e dunque poco accentratrice dell’attenzione mediatica al quale il Principe Alberto ha sopperito rilanciando Montecarlo con una biopic Hollywoodiana per esalare il mito di Grace Kelly nel ruolo di oppositrice della mafia che controllava il racket delle case da gioco e dell’immobiliare sulle quali aveva puntato un occhio anche l’armatore greco Onassis.
Fuori uno, fuori due (la Callas) Grace aveva ripulito Montecarlo fino al fatidico giorno della corsa sulla strada della Roches dove perdeva la vita a causa di un incidente forse ai freni della macchina.
Delitto perfetto o casualità? Tante sono le ipotesi formulate dai media che si sono sbizzarriti così come faranno poi con la corsa dell’Alma di Diana e Dodi, in entrambi i casi rimaste irrisolte perché il pubblico ha accettato la tesi dell’incidente possibile e probabile assurgendo le figure di Grace e Kelly a icone del 900, secolo nel quale ha fatto il ruggito da leonessa Jackie Kennedy facendo risultare tutti i biopic dedicati a queste prime donne, un mesto omaggio valido solo per una lussuosa sfilata vintage.

lunedì 17 marzo 2014

PER IL PRINCIPE FILIPPO UN ULTIMO DESIDERIO


Il principe Filippo di Edimburgo avrebbe espresso alla Regina Elisabetta il desiderio di accompagnarla a Roma per l’appuntamento con il Presidente Napolitano.
Da tempo il Principe Filippo non si vede insieme alla Regina perché ammalato e l’ultima volta che è stato visto al suo fianco è stato il giorno di Natale quando la famiglia Reale si era riunita per la Santa Messa alla quale avevano partecipato tutti gli eredi al trono e consorti.
Questo per Filippo a Roma potrebbe essere l’ultimo viaggio per cui non vorrebbe perdere l’occasione di far visita a Papa Francesco, tanto popolare anche in Inghilterra.
Tutto dipende dal suo stato di salute perché quello della regina è in buone condizioni per cui il viaggio per Sua Maestà è ancora in agenda.
Infatti Buckingham Palace non ha ancora emesso alcun bollettino in questo senso per smentire o confermare la presenza del Principe Filippo. 
Non ci resta che sperare insieme al Principe consorte di vederlo in visita a Roma nel contempo sperando che per lui non sia l'ultimo desiderio nel cassetto  non avendolo espresso per Parigi, una città che val bene una Messa. Ma tant'è.
Ad ogni modo, Dio Salvi la Regina!

ALBERTO UN PRINCIPE MANAGER

    ALBERTO, IL PRINCIPE-MANAGER
Questo è l’anno dei matrimoni reali. Il prossimo è quello di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock che, come Kate e William, è una coppia collaudata da tempo.
Al matrimonio dei reali inglesi si sono presentati perfetti e impettiti con un look all’insegna di una sobria eleganza,  ma raffinata e di classe.




 Lei infatti, Charlene, splendida atleta dal fisico scultoreo,  ha studiato da Grace Kelly per tutti questi anni di fidanzamento uscendone come una copia piuttosto grigia, pur mettendocela tutta.
Ma è quello che desidera Alberto il Principe suo promesso sposo il quale punta sul rigore di una principessa per uscire da quel cliché del principato da operetta nella quale le sorelle hanno brillato con matrimoni scandalosi e una girandola di fidanzati.




Che comunque anche il principe Alberto non si è fatto mancare, flirtando in tutte le salse anche molto piccanti: ma un conto è l’amante, un altro è la donna da sposare. Principessa a tutti gli effetti, senza macchia e allenata a gareggiare al suo fianco.
E su questo Alberto dimostra di avere le idee chiare, come solo il cocco di mamma Grace poteva avere perché mamma lo ha indirizzato nel giusto percorso da intraprendere per fare di Monaco un punto di riferimento: incrementando lo sport (Grace era una bravissima nuotatrice) il settore immobiliare, quello navale e quello degli eventi benefici per attirar turisti.
Un impegno che il Principe Alberto
 sta prendendo sul serio mettendo tutti al loro posto, sorelle in primis alle quali ha lasciato mantenere un ruolo decorativo fatto di sfilate e raccolta fondi.
Charlene, campionessa di nuoto e di pazienza, è dunque la donna giusta per affiancarlo sportivamente nel rilancio del principato di Monaco non solo come paradiso fiscale.
Infatti con la campionessa Charlene il principe Alberto ha fatto lunghe nuotate in piscina che lo hanno temprato sia nel fisico che nel carattere. Da principe spensierato e gaudente Alberto si sta forgiando come principe illuminato avendo assorbito tutta la positività dei suoi genitori: il carattere autorevole del padre e la classe inimitabile di sua madre, Grace Kelly la quale, fra le ultime interviste rilasciate alla Tv francese aveva lasciato il suo testamento: “Vorrei essere ricordata come una brava persona”.


Tra tante sante peccatrici incarnate nelle varie Première Dame, Principesse del Popolo e Presidentesse Desaparecidos, la signora Kelly aveva le idee molto chiare.
Come Alberto, del resto un principe che si sta mettendo all’opera con molto impegno.
L’operetta l’han già cantata le sorelle le quali, come irresistibili sirene hanno purtroppo attirato a corte anche tanti approfittatori.
Di Charlene si potrà dire di tutto tranne

che non sappia stare giudiziosamente al suo posto difendendo così la sua leader ship di principessa regnante: sì ma in piscina, continuando a nuotare.
                     IL PRINCIPE ALBERTO FRA DUE PRIME DAME
    26 maggio 2013 - Il settimanale Oggi in anteprima aveva trasmesso la notizia (subito raccolta dal Corriere ahi ahi ahi!Le notizie corrono) che Charlene Wittstock avesse messo le corna al regal marito Alberto facendo una scappatella con un campione di Rugby.
Non si sa come sia stata diffusa questa notizia subito smentita da Charlene per cui sicuramente a parlare è stato il presunto amante poco gentiluomo per farsi pubblicità.A letto si sa si è sempre in due a meno che non ci fosse un terzo ma qui andiamo sul fanta-gossip.
Ad ogni modo quel che è certo è che Charlene indicata da tutti come una poverina sottomessa alla ragione del Principe Alberto, ha sfoderato una grinta a tutto pan per focaccia.
 Come dire attenzione che posso anche attaccare perché stanca di essere sottovalutata come semplice icona bella statuina.
Prima delle nozze avevo scritto queste osservazioni che ritrascrivo, a conferma del temperamento che sotto sotto Charlene ha nel DNA. Non per nulla è una campionessa, la quale forse si è sentita come un pesce fuor d’acqua fra i minuetti ed i balletti del Ballo della Rosa nella quale si è trovata a danzare, ma siamo certi che si farà la piccola. Piccola grande Charlene!  
                           

                            CHARLENE E IL SUO PRINCIPE.
Coppie regali a nozze. Le prossime sarebbero quelle di Alberto di Monaco con Charlene Wittstock. Dopo anni di fidanzamento lo scapolo d’oro d’Europa ha annunciato che impalmerà la campionessa olimpionica di origine sudafricana, il prossimo anno 2011 senza indicare il giorno. Perché vuol pensarci ancora un filo? Forse.
Charlene comunque ce l’ha fatta o, quanto meno, è a buon punto. Silenziosa e defilata ha saputo conquistare con la sua discrezione la fiducia di Alberto che non voleva assolutamente una compagna chiassosa e appariscente.
Così come sono stati tutti i suoi amori precedenti, multipli e variegati all’insegna delle democrazia più avanzata: dalla camerierina alla hostess di colore, passando per le più belle top model, lui non si è fatto mancare nulla affiliando naturalmente con qualche puntatina sado-maso, secondo il gossip serpeggiante.
Una top model infatti lo aveva additato dichiarando genericamente di aver subito avances , velocemente consumate dietro le quinte di una passerella, da un principe senza averle chiesto il consenso. Insomma una violenza subito ritrattata perchè dichiarata incapace di intendere stante una marcata depressione in corso della modella.
Il principe Alberto è sempre stato il sogno ambito da tante nostre soubrette televisive, che il principe ha onorato gentilmente a grande richiesta, come Patrizia Pellegrino e Simona Tagli.
La prima ha più volte dichiarato di aver fatto colpo sul rampollo perché molto somigliante a Grace Kelli, la seconda idem.
Sì, perché la somiglianza con la madre è la virtù indispensabile, così dicono tutte, che il principe richiede per poter essere degne della sua considerazione.
Perché lui per mamma Grace ha sempre nutrito sconfinato amore e ammirazione condivisi da tutto il mondo.
Grace Kelly bionda e algida è un’icona di eleganza a fascino intrigante perché dietro la facciata di pura angelica perfezione aveva una vita molto intensa e passionale, tipica del segno dello scorpione al quale apparteneva.
Già, il segno zodiacale…parliamone così per gioco analizzando le affinità elettiva senza pretesa di essere astrologi (così come se si parla di politica non si diventa dei ministri).
Il principe Alberto è nato sotto il segno dei Pesci in cui mamma Grace aveva la Luna. E questo spiega il rapporto di simbiosi madre e figlio, il quale avendo a sua volta Luna in Capricorno in un segno di terra, fa presumere che per la madre fosse una sorta di sostegno nonostante l’apparente fragilità del principe. La Luna in Capricorno infatti conferisce molta forza e sicurezza che con il tempo è riuscita a prevalere sulla solarità de segno timido e sensibile dei Pesci, forgiando il principe affascinante e maturo che si sta rivelando al mondo, dopo aver vissuto allegramente come un “bamboccione” all’ombra del padre.
Charlene ha il sole il acquario come le sorelle di Alberto Caroline e Stephanie e questo spiega la naturale sintonia che si è stabilita fra loro, senza alcuna rivalità di sorta. Per ora.
Sì perché Charlene dietro l’apparenza shapo nasconde una luna molto focosa nel Leone, segno di regalità e comando che comunque non è in perfetta armonia con la luna in Capricorno del Principe. (Terra e sole fanno terra bruciata) Il quale invece è particolarmente in sintonia con la Luna in Pesci di Caroline (come mamma Grace) diventata single di recente. I giochi sono fatti.
Se Charlene è arrivata al posto di Grace, difficilmente prenderà il posto di Caroline, che sta molto a cuore ad Alberto insieme ai suoi tre figli.
Al cuor non si comanda e Charlene dovrà prenderne atto abbassando la regal testa accontendosi del ruolo che il principe le ha assegnato: di brillare al suo fianco al Ballo della Rosa accompagnandolo nei tornei sportivi. C’est tout? Non ci resta che tenere puntati gli occhi sul Principato perché la favola continua…

                                   26 maggio 2013 - Il settimanale Oggi in anteprima aveva trasmesso la notizia (subito raccolta dal Corriere ahi ahi ahi!Le notizie corrono) che Charlene Wittstock avesse messo le corna al regal marito Alberto facendo una scappatella con un campione di Rugby.
Non si sa come sia stata diffusa questa notizia subito smentita da Charlene per cui sicuramente a parlare è stato il presunto amante poco gentiluomo per farsi pubblicità.A letto si sa si è sempre in due a meno che non ci fosse un terzo ma qui andiamo sul fanta-gossip.
Ad ogni modo quel che è certo è che Charlene indicata da tutti come una poverina sottomessa alla ragione del Principe Alberto, ha sfoderato una grinta a tutto pan per focaccia.
 Come dire attenzione che posso anche attaccare perché stanca di essere sottovalutata come semplice icona bella statuina.
Prima delle nozze avevo scritto queste osservazioni che ritrascrivo, a conferma del temperamento che sotto sotto Charlene ha nel DNA. Non per nulla è una campionessa, la quale forse si è sentita come un pesce fuor d’acqua fra i minuetti ed i balletti del Ballo della Rosa nella quale si è trovata a danzare, ma siamo certi che si farà la piccola. Piccola grande Charlene!  
                           

 CHARLENE E IL SUO PRINCIPE.
Coppie regali a nozze. Le prossime sarebbero quelle di Alberto di Monaco con Charlene Wittstock. Dopo anni di fidanzamento lo scapolo d’oro d’Europa ha annunciato che impalmerà la campionessa olimpionica di origine sudafricana, il prossimo anno 2011 senza indicare il giorno. Perché vuol pensarci ancora un filo? Forse.
Charlene comunque ce l’ha fatta o, quanto meno, è a buon punto. Silenziosa e defilata ha saputo conquistare con la sua discrezione la fiducia di Alberto che non voleva assolutamente una compagna chiassosa e appariscente.
Così come sono stati tutti i suoi amori precedenti, multipli e variegati all’insegna delle democrazia più avanzata: dalla camerierina alla hostess di colore, passando per le più belle top model, lui non si è fatto mancare nulla affiliando naturalmente con qualche puntatina sado-maso, secondo il gossip serpeggiante.
Una top model infatti lo aveva additato dichiarando genericamente di aver subito avances , velocemente consumate dietro le quinte di una passerella, da un principe senza averle chiesto il consenso. Insomma una violenza subito ritrattata perchè dichiarata incapace di intendere stante una marcata depressione in corso della modella.
Il principe Alberto è sempre stato il sogno ambito da tante nostre soubrette televisive, che il principe ha onorato gentilmente a grande richiesta, come Patrizia Pellegrino e Simona Tagli.
La prima ha più volte dichiarato di aver fatto colpo sul rampollo perché molto somigliante a Grace Kelli, la seconda idem.
Sì, perché la somiglianza con la madre è la virtù indispensabile, così dicono tutte, che il principe richiede per poter essere degne della sua considerazione.
Perché lui per mamma Grace ha sempre nutrito sconfinato amore e ammirazione condivisi da tutto il mondo.
Grace Kelly bionda e algida è un’icona di eleganza a fascino intrigante perché dietro la facciata di pura angelica perfezione aveva una vita molto intensa e passionale, tipica del segno dello scorpione al quale apparteneva.
Già, il segno zodiacale…parliamone così per gioco analizzando le affinità elettiva senza pretesa di essere astrologi (così come se si parla di politica non si diventa dei ministri).
Il principe Alberto è nato sotto il segno dei Pesci in cui mamma Grace aveva la Luna. E questo spiega il rapporto di simbiosi madre e figlio, il quale avendo a sua volta Luna in Capricorno in un segno di terra, fa presumere che per la madre fosse una sorta di sostegno nonostante l’apparente fragilità del principe. La Luna in Capricorno infatti conferisce molta forza e sicurezza che con il tempo è riuscita a prevalere sulla solarità de segno timido e sensibile dei Pesci, forgiando il principe affascinante e maturo che si sta rivelando al mondo, dopo aver vissuto allegramente come un “bamboccione” all’ombra del padre.
Charlene ha il sole il acquario come le sorelle di Alberto Caroline e Stephanie e questo spiega la naturale sintonia che si è stabilita fra loro, senza alcuna rivalità di sorta. Per ora.
Sì perché Charlene dietro l’apparenza shapo nasconde una luna molto focosa nel Leone, segno di regalità e comando che comunque non è in perfetta armonia con la luna in Capricorno del Principe. (Terra e sole fanno terra bruciata) Il quale invece è particolarmente in sintonia con la Luna in Pesci di Caroline (come mamma Grace) diventata single di recente. I giochi sono fatti.
Se Charlene è arrivata al posto di Grace, difficilmente prenderà il posto di Caroline, che sta molto a cuore ad Alberto insieme ai suoi tre figli.
Al cuor non si comanda e Charlene dovrà prenderne atto abbassando la regal testa accontendosi del ruolo che il principe le ha assegnato: di brillare al suo fianco al Ballo della Rosa accompagnandolo nei tornei sportivi. C’est tout? Non ci resta che tenere puntati gli occhi sul Principato perché la favola continua…

https://www.youtube.com/watch?v=1Lmq6RDn5O8