Quando la Regina Elisabetta aveva affidato al Principe Carlo importanti in carichi facendolo sedere sul trono alla sua destra, tutti i media avevano gioito pensando avesse messo in disparte Camilla Parker Bowles, nonostante tutto il popolino sappia che da sempre sia l’amante e l’amore vero del “Re”.
A sfoderare il dito indice era stata proprio Diana che non sopportava di essere seconda a una vecchia gallina e Diana sapeva manovrare i media.
Perché Camilla fin dagli anni 80 è sempre stata vecchia (rispetto a Diana) ma sicuramente più tosta e tenace. Il suo era un amore vero, verso Carlo e non verso la Corona alla quale aspirava invece Diana, quanto meno come Regina Madre dopo aver perso la partita con Carlo.
Sappiamo tutti come è andata ma dove va Camilla lo sa solo la Regina.
La quale se l’è presa sotto braccio per andare a fare shopping nei mercatini di Natale per ammirare le palline colorate dell’albero o per dare una carezza ai bambini che fanno sempre girotondo. Così Camilla impara. Sì a fare la Regina.
Elisabetta la gode. Dopo anni di amore a fianco al figlio Carlo ha imparato a conoscerla anche perché ha conquistato tutte le Corti D’Europa che la Camilla l’hanno sempre invitata alle loro feste coronate di matrimoni e successioni perché insieme a Carlo fa coppia affiatata e divertente.
Ad accomunar entrambi è la simpatia e il senso dell’Humur che Camilla ha molto spiccato tanto che a Corte se la contendono ai pranzi e cerimonie per tener su la combriccola dei Windsor.
Più che una Duchessa tutti la vedono come una sorte di governante alla quale far riferimento come se sapesse sempre come fare per mandare avanti Buckyngham Palace.
Sì perché se Carlo si fidava di lei come una sorta di simbiosi madre e figlio, la Regina Elisabetta rimasta sola senza la sorella Margareth e la Regina Madre, giunta in avanzata età ora si appoggia anche lei a Camilla come una sorte di badante moldava, piuttosto che al consorte principe Filippo.
Il nipote William è troppo impegnato a far sacra famiglia reale Middleton con Kate ed il principino George il quale se continua così con tutte queste cure apprensive della Duchessa di Cambridge crescerà troppo infiocchettato di pizzi e nastri tanto che i sudditi l’hanno identificato con una bambola femminuccia. Come a dire che volevano una regina sul trono d’Inghilterra perché i Re hanno fatto solo danni.Camilla è conscia del suo ruolo di compagna dell’erede al trono per cui nonostante il fisico robusto di una massaia teutonica, sa vestir con eleganza secondo il cliché della famiglia reale, con le lunghezze giuste dell’orlo, gli accessori che fanno pendant, sia di pelle che di parure, recitando una battuta per togliere tutti dall’impasse.
Insomma ha buon gusto perché sa vestire e cavalcare come una vera Windsor e sta diventando un mito nell’entourage di Casa Reale.
Una garanzia di continuità per la regina che pur ritenendo la coppia Kate e William come una ventata di aria fresca a Palazzo, teme che questa sia sulla strada di una nuova dinastia Middleton tanto forte è l’influenza della signora Carole aspirante Regina Madre e Nonna.
Fate pure il vostro gioco sembra dire la Regina Elisabetta, ma io ho fatto la mia scelta puntando su Camilla. Voleva Carlo? Diventerà regina.
Kate voleva Buckingham Palace? Si accontenti di Kensington Palace, come Diana.
Poi la Regina vedrà…vedrà…
Perché la Regina Elisabetta vede e gli occhialini appannati li pulisce lei personalmente. E’ un vezzo!
Oggi 12 aprile 2012 su Paris Match è uscita la notizia di Camilla che sta raccogliendo consensi.
L'avevo già scritto in un pezzo che ripropongo.
Invece su Galà Fr. c'è la nuova versione della Barbie girl in veste di Hunger Game modello Jennifer Lawrence della quale anche di lei avevo già parlato l'anno scorso come nuovo fenotipo di teen ager che sta imperversando al cinema contrapponendosi alle lolite sbarbatelle.
Tornando a parlare di Casa Windsor non si può non parlare di Kate citata dalla Cristina Parodi nel suo Live come quella che ha una marcia in più rispetto a Diana perchè più soddisfatta in quanto sposata a un Principe che l'ama. Mentre Diana era stata tradita per Camilla.
Meglio così perchè Diana ha avuto modo di rifarsi con tanti amanti (l'ultimo che spunta è Kevin Kostner)e conoscere così il mondo in lungo e in largo.
E' sempre meglio vedere il lato positivo delle cose che comunque con Kate non sembrano essere tutte rose e viole.
Infatti manca l'erede che a quest'ora (cioè dopo un anno) Diana aveva già sfornato.
Questo è l'anno del Giubileo e la Regina non ha certo voglia di pensare all'erede al trono visto che c'è già quello legittimo di suo figlio Carlo, ma finiti i festeggiamenti sicuramente la duchessa di Cambridge sarà tampinata come ogni sposina alla quale viene chiesto ad ogni piè sospinto: "Novità?"
La favola di Kate per il momento è sul filo del precario a condividere la sorte di tante giovani della sua generazione che non trovano lavoro pur trovandosi facilmente incinte.
Kate invece il lavoro ce l'avrebbe assicurato a tempo indeterminato semprechè resti incinta pure lei.
Se non dovesse succedere uscirebbe sicuramente di scena perchè il principino William è carino e gentile ma non abbastanza da rinunciare al trono e al principe erede come ha già fatto l'antenato Edoardo, bandito dalla Corte.
E' pur vero che anche Sophie ed Edoardo non hanno avuto figli, ma sono defilati e poco importanti perchè tutto si concentra intorno al primogenito della Regina, alla principessa Anna ed ai loro discendenti.
Camilla e Charles stanno raccogliendo consensi.
La coppia sempre più unita è in continua luna di miele perché vacanze e viaggi di rappresentanza non si contano.
Attualmente sono in visita nei Paesi Scandinavi, e la foto di Camilla e Carlo stanno facendo il giro del mondo. Lui con in mano la palla, mentre lei intrattiene i bambini.
La coppia sta diventando molto popolare anche in Inghilterra dove Camilla sta finalmente emergendo per l’humour che la contraddistingue. Infatti tutti quelli che la circondano sono sempre molto sorridenti e allegri perchè lei ha una battuta per ogni situazione.
A fare il tifo per lei è soprattutto sua nipote Zara Phylips, la figlia della principessa Anna che con Camilla condivide la passione per i cavalli, come del resto tutta la famiglia reale con la differenza che Zara è anche un campionessa.
Alle prossime olimpiadi si punta molto su Zara che avrà come antagonista Charlotte Casiraghi, ora testimonial del marchio Gucci per i gadget e abbigliamento d’equitazione.
Ma Zara sembra essere la favorita per la grinta e la passione che ha nel sangue ereditata dal suo nobile casato.

Nessun commento:
Posta un commento