lunedì 14 aprile 2014

LE REGALI CORTIGIANE.


         
18 giugno 2012 -Lo stile Kate, oltre a commesse impiegate  miss e star del cinema o tv, ha influenzato la Corte di Buckingham Palace, seguita in primis dalle mogli degli eredi al trono in linea dinastica, coprendo l’arco di tre generazioni: la vecchia Camilla, cavallerizza provetta con l’erede al trono, Carlo, la sfilata Sophie imbucata nel business con Edoardo, e la onnipresente Kate in coppia innamorata con William.




Se la dimenticata Sara, ex di Andrea altro erede al trono, se la spassa in giro per il mondo, le regal consorti dei figli e dei nipoti della Regina Elisabetta si sbizzarriscono con lo sfoggio delle mises in linea minimal a color pastello impreziosendole con stravaganti cappellini a mo’ di cresta.
Le nobildonne di Casa Windsor hanno molto in comune: pur avendo sposato un erede al trono non hanno ancora dato un erede per far felice in pieno la regina. La quale ultimamente è apparsa particolarmente affaticata un po’ per lo stress del giubileo e un altro per le preoccupazioni del futuro della monarchia, messa in serio pericolo dalla mancanza di un erede da parte delle nuore dovendosi accontentar per il momento di Beatrice ed Eugenia che Sara le ha lasciato in custodia a Corte dove sembrano starci alla grande perché in linea dinastica vengono prima di madame le duchesse.

Se Camilla aveva deluso Sua Maestà ancor prima di mettere piede a Corte, Kate si sta rivelando un difficile investimento a livello di immagine non tanto per le intemperanze a tutto nudo delle quali ha fatto sfoggio insieme a William quanto per il mancato annuncio dell’erede.
Dopo quel focoso incontro immortalato da tutto il mondo il bebé era la giusta coronazione di una passione non ancora sopita. Invece la Regina come una serva insieme ai sudditi è ancora lì a spiare ogni mossa che possa dare un segno di novità: una mano nel pancino, un bicchier d’acqua invece del vino, una carezza dolce dolce a un pupo fanno tanta voglia di bebé per tutti. Ma niente.
Petto in fuori, pancia in dentro e cappellino in testa Kate procede sorridente per la sua strada sicura che prima o poi  l’erede arriverà. Certo, sarebbe meglio prima ma la Duchessa pare averla presa dolce andando un po’ a rilento.
Non resta che sperare che la Regina non perda la pazienza e volti gabbana!




       

Nessun commento:

Posta un commento