venerdì 9 marzo 2018

KATE E WILLIAM FRA LE STAR AL BAFTA

18 FEBBRAIO 2018 - Kate e William sfilano fra le star al Bafta del quale il principe è presidente dal 2010.


Gli abiti di Kate sono sempre uguali ai precedenti eventi...

ma sono i gioielli che cambiano. Siamo i Windsor!


Se nel 2014 la parure era della Regina Elisabetta...
...la parure di smeraldi è un dono del principe William composta in una una sorta di riciclo dei gioielli di Diana così come aveva fatto il Principe Harry con l'anello di fidanzamento a Meghan Merkle composto da tre diamanti due dei quali della collezione ereditata da Lady D. Innovata e corretta!








TUTTE PAZZE PER IL PRINCIPE DI GALLES














KATE E' SEMPRE LA PIU' BELLA

1 FEBBRAIO 2018- Non passa giorno che Kate non spunti fuori con una nuova mise, soprattutto ogni volta che si parla di Meghan Markle.
In occasione dei viaggi come l'ultimo nei Paesi Scandinavi dove insieme al principe William ha  incontrando le principesse
d'Europa  Victoria e Mette Marit con le quali ha socializzato sempre con un sorriso smagliante, ha sfoggiato una serie di abiti del suo stilista preferito Alexander Mc Queen per la gioia di tutto il mondo che ammira le sue sfilate.
Meglio quelle in cappottino che con i vestiti comunque perchè il cappottino a doppio petto le sta a meraviglia mentre con l'abito non sempre indovina scegliendo fantasie in stile etnico che non hanno attinenza con i Paesi specie se  Nordici. Un giorno bon ton un altro gipsy un altro ancora gheisha per poi sbizzarrirsi con il damascato.




Ma col rigido inverno e la coltre di neve non si è voluta far mancare lo stile sportivo e fanciullesco mettendo un berettino con il pon pon.

Il pon pon ci mancava così pure ci ha tutti sorpreso cambiando le mitiche pochette con una mini borsetta Chanel. 
La borsetta è l'accessorio che Meghan Markle ha portato al successo sfoggiandola in occasione delle feste Natalizie dove  aveva catturato i flash con un look giovane facendo tendenza con il cappotto a cintura fasciante e quella piccola borsetta a tamburello, Chloè, che ha fatto impazzire il mondo del fashion.
Da questi piccoli colpi di scena si percepisce la rivalità sempre più marcata fra Kate e Meghan che vorrebbero prendere l'eredità di Diana a livello di popolarità facendo invece risaltare  lo stile e l'aplomb di William e la sexy bellezza di Harry ai quali aggiungere la simpatia del piccolo George.
Dopo Elisabetta seconda nessuna donna siederà più sul trono (a un solo posto) del Regno Unito per cui Kate e Meghan sono destinate a competere come fashion victim sempre in lotta per rubar la scena l'una all'altra. Infatti Meghan è apparsa in contemporanea all' evento Endeavour Fund Awards. con un completo di Mc Queen con tanto di pochette. E tacchi alti.

Per ora la scena è ancora tutta per Kate che se la sta godendo come una sorta di canto del cigno ben conscia di dover lasciare il posto a quello nero a nome Meghan la quale si è già conquistata un posto accanto alla Regina fra le cornici più care, anche se non è bella quanto Kate. Più interessante forse...Forse.
Sicuramente più originale e creativa nel vestire con gusto più attuale che fa palesare una personalità libera e indipendente. Kate e William hanno comun que regalato la loro cornice ai reali della Norvegia che l'hanno messa in bellavista sul tavolo del Palazzo reale.
l



CASA WINDSOR RELIGIONI A CONFRONTO

Notata l'assenza di Meghan Markle alla Messa di Sandrigham dove invece erano presenti a sorpresa Kate con la sorella Pippa ed i rispettivi consorti. Il gossip si è scatenato palesando un'uscita di campo di Meghan per ordine della Regina Elisabetta (su suggerimento del principe Filippo che vuole rimanere il gaffeur di Corte) fino a quando non avrà imparato a comparire in pubblico senza fare boccacce e figure da miracolata con goffo inchino come si sono visti alla Messa di Natale.
In realtà a non gradire la presenza di Meghan è stato il Vescovo anglicano che ha officiato la cerimonia sacra in quanto Meghan è di fede Cattolica.
ttp://www.dailymail.co.uk/femail/article-5243543/Pregnant-Kate-attends-St-Mary-Magdalene-Church-service.html#v-3960387754001
Un Impasse non da poco che la futura sposa di Harry dovrà superare per allinearsi ai Windsor e non creare divisioni con tensioni ed ostilità sfociando magari in una guerra di religione come ai tempi di Mary la sanguinaria.
Infatti è impensabile se non impossibile che Meghan sia l'artefice dell'annullamento di quel sisma  che a suo tempo aveva spaccato in due il Regno Unito per riunirlo sotto la Romana Chiesa.
Cosìcchè, per amore di Harry sarà costretta ad abiurare Gesù.
A meno che non si impunti nel voler mantenere la sua religione  nel rispetto comunque di quella anglicana e di tutte le altre.
Sarebbe un colpo di teatro che la assurgerebbe sicuramente agli onori della storia.

2018 TENDENZA BEIGE


NATALE DELLA ROYAL FAMILY

 Le fotografie sono come le opere d'arte, con la differenza che un'opera d'arte quando viene commentata si cerca di esprimere i pensieri del suo autore mentre con le foto si cerca di interpretare i messaggi di quelli ritratti attraverso il loro look, i sorrisi, le occhiate furtive...
In queste sequenze sulla royal family scattate a Natale sembra che tutti abbiano mandato il loro messaggio, non  comunque quello augurale.A cominciare dal discorso della Regina attorniata dalle cornici delle foto preferite, dove sono clamorosamente esclusi William e Kate.
La duchessa di Cambridge non si è persa d'animo e molto spiritosamente si è presentata alla Messa con un cappottino in tessuto di Scozia ad evocare forse la testa caduta di Maria Stuarda.


Infatti l'inchino della Duchessa è appena accennato restando fiera a testa alta, mentre Meghan si  piega come farebbe una miracolata.

Finalmente Meghan si è consultata per curare l'immagine con gli accessori giusti, stivali in primis che notiamo con piacere essere quelli che avevo postato e poi ancheTwittato e che qui riporto.
http://ritaguandalini.blogspot.it/2017/12/meghan-lultima-cenerentola-reale.html



Il principe Andrea sembra molto perplesso dietro la coppia Harry e Meghan non approvando forse la scelta della Regina di aver escluso anche le sue figlie dalle cornici del discorso Natalizio nonostante abbiano il titolo di Altezze Reali verso le quali sia Kate che Meghan devono cedere il passo.







L'aria trionfante di Kate schiaccia la modestia con la quale si porge Meghan ancora molto intimidita dal cerimoniale anche se è molto più elegante di Kate in cappottino modello serial.
Meghan l'ha battuta col capellino modello basco con una svirgolata laterale con borsetta a tamburello a dare un tocco lezioso al cappotto con cintura di gran moda, mentre Kate ha optato per l'immancabile pochette ed il colbacco dell'anno scorso.
La Regina è la super star in gran forma in arancione con il Principe Filippo nell'immancabile Loden verde. Molto British



Camilla dietro la Regina anche se molto vicina al suo stile con il colore appariscente del rosa shocking è comunque molto personale in questa scelta di alamari che lei adotta spesso con le bordure in pelliccia a dare un tocco imponente e militaresco alla sua figura che contrasta con la graziosa Maestà.
Ad accomunar Kate e Meghan è il sorriso smagliante. Con la fortuna che è loro toccata non potrebbe essere altrimenti.



Ed infine ancora il principe Andrea infreddolito e immusonito  porta la figlia in Chiesa con tanto di scarpe da ginnastica.
Chissenefrega, tanto i flash non sono per lei, ma tutti per Kate e Meghan.
Dura la vita delle escluse di Corte.

MEGHAN L'ULTIMA CENERENTOLA REALE

1 DICEMBRE 2017 - Eccola qua la nuova Cenerentola che ha trovato il Principe. E la favola continua per farci sognare.
Meghan Markle ha conquistato Harry ma questo lo si sapeva da tempo e finalmente la coppia ha ufficializzato la loro unione con un anello di diamanti: uno centrale e due laterali presi dalla collezione di Lady Diana perchè “così sarà sempre con noi”ha dichiarato Harry presentando la fidanzata.
La quale è stata attaccata dai social per le sue origini afro (da parte di madre) che comunque non sembrano aver segnatop molto i suoi connotati  perchè ha preso sicuramente dal padre bianco. Infatti a vederla nessuno immaginerebbe queste sue radici, così come quelle nobili decantate nel contempo per parare “il colpo” che alcuni fantasiosamente si sono premurati di rivelare. Ma non è un problema come ci ha tenuto a sottolineare la stessa Meghan per cui se non lo è per lei andrà benissimo per il mondo intero, casa Windsor in primis. Alcuni detrattori hanno voluto calcare la dose facendo un paragone con Jessica Simpson in quanto divorziata e di cultura americana come Meghan ma questo non ci sta perchè la Simpson aveva un passato alquanto oscuro e losco di donna di esperienza di vita nel sottobosco della mala, mentre Meghan è una ragazza come tante di professione attrice e con un vissuto normale anche se alle spalle ha un matrimonio fallito.


 Se questo non ha fermato il Principe azzurro Harry buon per tutti perchè Meghan ha style che sicuramente la metterà in luce come la cognata Kate. alla quale in questo bel giorno ha rubato la scena.
Solo per poco, il tempo di annunciare il fidanzamento che Kate è stata presa dalla “voglia” di riapparire in pubblico dopo una lunga assenza per indisposizione causa gravidanza.
Kate sempre così brava ad incassare questa volta non ce l'ha fatta perchè evidentemente è scattata in lei la gelosia per la futura cognata la quale oltre che ad essere bella ed elegante è di cultura americana più disinvolta e forse anche più accattivante.

Infatti nel giorno del fidanzamento ha esternato le sue emozioni raccontando quanto fosse stata ansiosa di prendersi l'anello da non lasciare ad Harry di finire la sua dichiarazione. Fatti non parole: cominciamo bene. All'americana! Sperando non sia un'americanata Harry ha comunque  perso la testa perchè la fidanzatina che sa fare il pollo arrosto proprio gli mancava a dare quel tocco di democrazia in casa Windsor  nella quale “alzi la mano chi sa fare un uovo fritto”, Kate in primis avendo fatto presto ad entrare nei ranghi della Duchessa che per la maggior parte del suo tempo lo impegna a scegliere il vestito per l'uscita in pubblico sapendo di catalizzare l'attenzione su di lei e che purtroppo ora dovrà dividere com Meghan Markle sempre a fianco di Harry.
Eh già, proprio Harry che l'affiancava insieme al fratello William facendola scompisciar dalle risate.
Bei tempi quando i fratelli Windsor se li cucinava a piacimento suo e del pubblico anche se vociferarava su quel trio nel quale William non rideva insieme agli altri due!
Harry ora non è più  compaggno di Kate nella scena essendo ormai impegnato a far ridere Meghan, ammesso che con lei abbia la stessa sintonia a livello Humor tutto English che aveva con la Middleton. La quale si chiederà come sarà con Meghan.
L'importante è che si divertano in privato, facendo seriamente senza tante barzellette giuste per stare al gioco tra i sudditi del Regno Unito.
Speriamo che Kate se ne faccia una ragione perchè Meghan merita tutto l'amore del suo Harry del quale si è già detta pazza. Idem per lui. Quanto meno finchè durerà il fidanzamento ammesso che, citando Oscar Wilde, il matrimonio diventi la tomba del loro fresco amore.Battutaccia in  British Humor. Molto British!






Ultima ora,qualche appunto sul look
La coppia è bellissima ma per Meghan urge una consulente di immagine per gli accessori. Se la borsa è perfetta non lo sono gli stivali flosci che non usano più con il mezzo tacco a punta perchè il modello giusto sarebbe con tacco quadrato e  stivale fasciante.

MEGAN E KATE IN POLE-DANCE ROYAL

30 OTTOBRE 2017 Meghan Markle è stata ricevuta a Corte dalla Regina dopo essere passata a dare un saluto a Carlo e Camilla.Tutti i reali di casa Windsor le hanno dato un caloroso benvenuto con Kate e William in primis.
Kate conosceva già la futura cognata avendola frequentata al matrimonio della sorella Pippa quando questa  l'aveva invitata al banchetto di nozze protrattosi fino all'alba.
Meghan ed il principe Harry si insedieranno a Kensinthon Palace l'abitazione di Diana ora occupata da Kate e William che si sono premurati di allargarla aggiungendo alcune stanze.
Le due cognatine hanno gusti in comune e non intendono alimentare il gossip su presunte riuvalità. Anzi, sono entrambe determinate a consolidare la loro amicizia che presto sfocerà in parentela con il benestare della contessa Sophie molto vicina in questi anni a Kate alla quale ha dato preziosi consigli su quel modo di porgersi sorridente e rassicurante che ha fatto impazzire il mondo.
Gli Inglesi comunque temono ad un ritorno di quell'accoppiata sbruffoncella che a suo tempo formarono Lady Diana e Sarah Ferguson arrivando a fare scorribande notturne nei Pubs per bere Wiscky a go gò e birra a garganella.




Ma erano altri tempi, anni 80, quando per trasgredire bastava mettere piede fuori dal palazzo eludendo le guardie e lasciando i mariti in compagnia dei valletti (la gioia del principe Carlo) e delle camerierine (il sollazzo del principe Andrea).
Kate e Meghan sono ben consce dei loro ruoli per cui facilmente le vedremo insieme a sciare o a qualche torneo sportivo sorridenti ed affiatate piuttosto che a sbevazzare con l'occhio lucido e a pupille dilatate dalla sbornia di qualche movida.
Il principe Harry ha convinto tutti dell'amor sincero che Meghan prova per lui perchè è riuscita a renderlo felice come nessun altra prima, Kate compresa con la quale sembrava avesse un particolare feeling stante le risate alquanto scompisciate con le quali erano stati immortalati.
Invece tutto è tornato nei ranghi con la felicità ritrovata in coppia con Williamn tanto che Kate è rimasta di nuovo incinta.


Come riesce a mettere le cose a posto lei non è mai riuscito a nessuno di quella Famiglia Reale dimostrando una tempra forte e determinata da futura Regina anche se resterà un sogno.
Con le sue doti diplomatiche comunque è riuscita a riportare la Casa Reale all'apice facendo innamorare gli Inglesi che mai come in questo momento dimostrano benevolenza verso tutti i componenti di Casa Windsor, Camilla e Carlo compresi tanto da accettare di buon grado perfino la loro successione al trono, sopratutto dopo la dichiarazione di Harry che né lui né il fratello siano interessati a bruciare le tappe lasciando che la tradizione ed il rituale segua il suo corso.
Tutto sommato il ruolo di eredi sembra più appetibile, con poche responsabilità e molti vantaggi perchè assolti i pochi impegni di rappresentanza o beneficienza molto tempo rimane per viaggi e scorribande in buona compagnia fra fratelli Windsor sorelle Middleton e la nuova arrivata Meghan Markle che dall'America porterà sicuramente una ventata di novità per dare un'altra spolverata al classico look dei Windsor, cappellini compresi.
Mmmmmhhhh, gara dura, c'è da scommettere piuttosto che vedremo anche Meghan con i cappellini, quanto meno finchè regina Elisabetta regnerà con la Corona che continuerà a far sognare tutte le donne di casa Windsor perchè in futuro si poserà sulla testa degli eredi maschi, in linea diretta nella successione al trono, mentre alle regal nobildonne non resta che girare intorno al bastone di comando in una sorta di poledance-royal ad accomunarle alla sorte dei comuni mortali così ben rappresentati in versione trash in Uomini e Donne il format di Maria De Filippi. Geniale.

LO STILE DI KATE LA GIOCONDA





5 SETTEMBRE 2018 Una caduta di stile per Megan Markle che confessa di essere pazza di Harry su Vanity Fair anche se è pur vero che in occasione del ventennale della morte di Lady Diana anche i figli William ed Harry hanno confidato per la prima volta alla stampa il loro dolore ricordando la madre morta prematuramente della quale sentono la mancanza come tutti i figli orfani di questo mondo.
L'omaggio era comunque dovuto per cui la Regina Elisabetta ha ingoiato e digerito i rospi degli effetti collaterali che sopno insorti intorno alla memoria di Diana con la diffusione delle registrazioni fatte al tempo del divorzio contenenti dichiarazioni imbarazzanti che hanno fatto chiudere in uno stretto No comment sia la Regina che il principe Carlo, coperti di fango.











Ad aprire le danze delle confessioni a cuore aperto era stata comunque Camilla Duchessa di Cambridge in occasione del suo settantesimo compleanno dalle cui confidenze sulla liason a tre fra lei il Principe e la principessa del Galles ne era uscita purificata e rivalutata nei consensi.
Rivelare i propri sentimenti non è mai stato concesso ai membri delle Famiglie Reali perchè considerati di cattivo gusto. Infatti la Regina Elisabetta non ha mai concesso interviste né fatto commenti sgradevoli o di piacere su chiunque uscendo per la prima volta con una frase di sconforto quando ammetteva di aver passato un anno orribile. Ma è stato tutto. L'anniversario della morte di Diana aveva rimosso sentimenti sopiti e soffocati per seguire il codice comportamentale della Corona ma l'emozione era ancora talmente forte da non riuscire a contenere tutte le parole che sono state proferite in questa occasione per parare colpi o per rincarare la dose di astio di Lady Diana come se fosse uscita dall'ombra a vendicarsi sulla Regina e la coppia felice Carlo e Camilla i quali comunque ne sono usciti indenni grazie al loro comportamento di alto profilo mantenuto in questi anni.



L'importante è vivere il presente e guardare al futuro che sembra fra i più rosei avendo William e Kate annunciato la terza gravidanza rinsaldando più che mai la loro unione. Perfetta in ogni senso tanto da sembrare quasi finta. Ma il sorriso di Kate non nasconde l'infelicità cher accompagnava invece quello della principessa Diana anche lei sempre sorridente ma con tanta tristezza nell'anima che comunque si portava dietro dalla prima infanzia.
Non era tutta colpa dei Windsor che l'avevano isolata perchè non capivano le sue ragioni interpretate come capricci di un carattere infantile.
Dopo tante confessioni Reali quella di Megan mancava e subito la “ragazza” ha provveduto uscendo dal riserbo per confessare il suo amore per Harry e di essere pazza di lui. Nessuno ne dubitava ma questa confessione mette un freno alla sua scalata alla Casa Reale perchè non si sa come reagirà la Regina nonna la quale ha un forte ascendente su Harry.




L'unica a restare sempre nei ranghi è stata la Duchessa di Cambridge, Kate. Infatti  da quando ha conosciuto il principe William non ha mai rilasciato interviste sfilandosi elegantemente dagli assalti dei paparazzi quando William prima di sposarsi l'aveva lasciata, non cogliendo l'occasione di mettersi in mostra raccontando tutto sulla loro liaison mettendosi invece ad aspettare paziemente il ritorno del suo principe,  avvenuto puntualmente con tanto di richiesta in ginocchio da parte di lui di perdonarlo e sposarlo.
Kate se qualche volta ha sbagliato con i suoi look da scioretta o riciclati, gli orli sghimbesci, i cappellini di troppo sfoggiati anche fra boy scouts, non ha mai sbagliato un colpo nel comportamento sempre di alto profilo e di classe non avendo mai concesso interviste con delle esternazioni di troppo. Nessuno sa che cosa realmente pensi perchè tutto è celato dietro ad un sorriso perennemente esibito in ogni circostanza tanto da sembrare enigmatico comunque affascinando il mondo come quello di Diana.


Se vogliamo fare parallelismi quello di Kate si potrebbe paragonare alla Gioconda di Leonardo mentre per Diana è giusto il ritratto della Ragazza con L'orecchino di Perla. Di Vermeer.