giovedì 6 febbraio 2014

CANNES E COSTA AZZURRA


Martedì 14 maggio 2013 -presenziare la giuria del Festival di Cannes ci saranno la madrina Audrey Tatou e Nicole Kidman (qui in Armani) entrambe ex testimonial di Chanel. E’ curioso notare come Nicole Kidman sia stata bandita dal catalogo della Maison dopo che era uscito il biopic su Grace Kelly nel quale la Kidman è risultata protagonista sgraditissima al Principato di Monaco per non aver studiato abbastanza da Principessa stante la sua performance di Paper Boy, presentata proprio l’anno scorso a Cannes tra l’imbarazzo generale, nel quale apre le gambe davanti a un detenuto per far espandere tutto il suo profumo di fff… Che non era certo firmato Chanel.

Su questo punto la Principessa Carolina testimonial regale di Chanel non transige, e con lei tutti i fratelli compatti, tanto meno sul fatto che mamma Grace sia stata tradotta come faccendiera di Casinò e Navi da Armatori perché la Kidman nel film si erge a protagonista degli affari di Ranieri con Onassis e la Callas, fregandoli come soci  diventati ingombranti e sgraditi a Montecarlo per i patti leonini con i quali il ricco greco li teneva legati.
Ma a parte il profumo Chanel che Nicole Kidman ha girato dopo il successo di Moulin Rouge, resta grande la curiosità intorno al principato di Monaco. Sì perché tutto il mondo guarda Charlene Wittstock che scompare e ricompare a sorpresa sempre più triste a fianco del Principe Alberto.
All’incoronazione dei Reali di Olanda infatti Alberto era solo facendo insorgere non pochi sospetti: i più ottimisti pensando a una gravidanza, mentre i pessimisti erano certi di una fuga da Palazzo destinazione sud-Africa. Insomma Charlene aveva fatto le valigie per tornare a casa. Ci aveva già provato alla Vigilia delle Nozze ma era stata bloccata all’aeroporto e costretta a tornare a Palazzo per la cerimonia dove era stata immortalata piangente con l’abito da sposa.


Sperando che non fosse un’altra Diana tutti hanno ammirato la coppia Alberto e Charlene in varie manifestazioni (qui in Armani ad una sua sfilata), di beneficienza in primis, nei quali brillavano per eleganza e glamour in attesa dell’erede ufficiale (perché Alberto ha già riconosciuti due figli, uno di colore e una ragazzina americana figlia di una cameriera) che invece tarda a venire.
Due anni per un erede al trono sono tanti considerata anche la non più giovanissima età di Alberto. Il quale ha aspettato tanto per le nozze che forse vorrà pensarci altrettanto per l’erede. Forse. Ma intanto lui si è presentato ancora solo, con a fianco la sorella Caroline, per un altro evento a Monaco facendo scatenare il gossip, subito zittito con l’apparizione a sorpresa di Charlene.
La quale sembra ormai assurta a tutti gli effetti al ruolo di Principessa triste così come era stata Diana tutta beneficienza fra lacrime e sospiri.
 In realtà Charlene è un’ atleta olimpionica di spalle larghe e fisico da sballo arrivata alla favola tra alti e bassi liti, valige e fughe, con Alberto a rincorrerla su e giù da Monaco al sud-Africa per averla al suo fianco. Non è possibile che lui non l’ami perché lei è bellissima, come del resto lo era la mamma, principessa Grace. Ecco, forse questo è il problema. Anche Charlene non ha studiato da Principessa. Proprio come la Kidman e come Lady D. Le quali si sa  hanno preferito essere rispettivamente, l’una diva e l’altra donna. A chi non piacerebbero? Ad Alberto no.

Nessun commento:

Posta un commento